Durante la lavorazione di una galleria, il cliente ha riscontrato un punto con venute d’acqua particolarmente abbondanti, tali da richiedere un sistema di iniezione ad alta resa.
Sono stati installati packer ad alta tenuta e predisposti punti di iniezione diretti nelle fratture della
L’iniezione è stata eseguita tramite la SILVER 18 3K, che con la sua portata massima di 18 l/min ha permesso di saturare velocemente la zona, superando la pressione dell’acqua e garantendo continuità al lavoro.
Il terzo pompante di lavaggio ha consentito di mantenere le linee pulite tra un’iniezione e l’altra, evitando indurimenti e fermi macchina.
La capacità di gestire resine acriliche, epossidiche e bicomponenti espandenti rende la SILVER 18 3K una soluzione versatile per tutte le fasi di consolidamento e impermeabilizzazione in galleria.
Grazie alla SILVER 18 3K, l’impresa ha ottenuto:
Il cliente ha evidenziato che l’elevata portata è stata determinante per superare il flusso d’acqua e garantire che il materiale raggiungesse il cuore delle fratture.
Il progetto Il cliente ha dovuto gestire infiltrazioni presenti lungo giunti e microfessure di una cantina interrata.Dopo l’analisi preliminare, sono stati praticati fori nella muratura per installare packer meccanici.La resina
Il progetto Durante la lavorazione di una galleria, il cliente ha riscontrato un punto con venute d’acqua particolarmente abbondanti, tali da richiedere un sistema di iniezione ad alta resa.Sono stati
Il progetto Il cliente ha effettuato un consolidamento del terreno sotto una pavimentazione che presentava cedimenti localizzati.Sono stati predisposti fori di iniezione e posizionati packer meccanici. La resina bicomponente, miscelata